Loginox

Loginox 1.0.2

Personalizza la finestra di login del tuo Mac con la foto che vuoi tu

Il 2011 è appena iniziato: non credi sia ora di cambiare l'immagine di login del tuo amato Mac? Se la risposta è affermativa, sappi che Loginox te lo fa fare nel modo più semplice: il drag and drop Visualizza descrizione completa

PRO

  • Permette di customizzare l'immagine di login
  • Puoi tornare all'immagine di default con un click
  • Funzionamento elementare

CONTRO

  • Non adatta automaticamente il formato della foto

Buono
7

Il 2011 è appena iniziato: non credi sia ora di cambiare l'immagine di login del tuo amato Mac? Se la risposta è affermativa, sappi che Loginox te lo fa fare nel modo più semplice: il drag and drop

Loginox era un programma molto atteso da chi ama pesonalizzare l'aspetto del suo Mac. Al lancio dell'applicazione si presenta una semplicissima schermata, con la tua login image a sinistra e uno spazio libero a destra. Ed è poprio lì che devi trascinare la nuova foto. Terminato l'upload (ci vogliono pochi secondi), il gioco è fatto, e grazie a Loginox ogni volta che dovrai reinserire la password del tuo Mac per accedervi, l'immagine scelta da te farà da sfondo.

Le dimensioni dell'immagine di default che Loginox sostituisce sono 2560x1600 e la ratio è di 8/5, dunque per ottenere un effetto ottimale dovrai modificare le dimensioni della nuova immagine perché corrispondano a tali parametri. Per farlo puoi utilizzare qualunque strumento di fotoritocco, ad esempio GIMP o l'ottima applicazione web gratuita Adobe Photoshop Express.

Il bello di Loginox, oltre al fatto di liberarti finalmente dall'immagine di default di Leopard e Snow Leopard (che è bella, ma che alla fine stufa), è che non ha menu di preferenze né complicazioni di alcun genere. Puoi rivoluzionare il Mac ogni volta che vuoi, e se decidi di tornare all'universo stellato di default basta schiacciare il pulsante Reset to default.

Loginox

Download

Loginox 1.0.2